Racconto di una delle passeggiate a cavallo dall'Agriturismo

Agriturismo con maneggio Cavalli per escurisioni e passeggiate a cavallo nella campagna di Siena fra la Val d'Orcia e le Crete Senesi

PRENOTA ON LINE per chi prenota da qui garantiamo la migliore tariffa ed una confezione di Prodotti Biologici in Omaggio:




Clara e Marco ... raccontano una delle nostre passeggiate

TRA “LE PIEVI” E LE VALLI DELL’ARBIA E DELL’OMBRONE (Circa 4 ore per Cavalieri Esperti).

Sveglia presto! Prepariamo i cavalli per questo affascinante giro sulle Colline Senesi!
Si parte scendendo verso il paese di Buonconvento (Borgo Medioevale le cui prime notizie storiche risalgono al 1191) dove Arrigo VII morì nel 1313 dopo averlo conquistato.
Da qui attraverso una strada di campagna si inizia a salire nelle morbide colline senesi sfiorando i poderi di “Bellagatta “ e “Poggio ai Frati” fino ad attraversare una delle valli più povere della nostre Campagne: “Val di Stenti” con omonimo casale recentemente ristrutturato. Da qui è suggestivo ammirare tutta la valle fino al Fiume Ombrone.
Ci spingiamo adesso verso la Fattoria “ Pieve Sprenna” attraversando un lungo viale di pini in una strada di crinale dove si può ammirare da ambo i lati la “Val d’Arbia” e di fronte il paese di Montalcino circondato dai suoi famosi impianti a “Brunello”.
Torniamo, attraversando piccoli boschi e vigneti, verso la Fattoria Pieve a Salti seguendo sempre con l’Occhio il Fiume Arbia sullo sfondo dove è facile veder volare degli splendidi aironi.
Eccoci di nuovo a Buonconvento pronti al rientro ma …… una visita è consigliata! Lasciamo i cavalli nelle poste messe a disposizione dal Comune e ammiriamo il centro storico racchiuso nelle sua mura fatte costruire nel 1379 dai Governatori di Siena.

Clara e Marco ti invitano a visitare il loro maneggio: maneggio-toscana.com

Maneggio Cavalli